INCONTRO NATALIZIO DEI VOLONTARI

Stampa Email

Quest'anno, causa pandemia che è tornata a colpire duro, il Direttivo di Anteas Brianza ha deciso di festeggiare i volontari e soci separatamente per evitare di assembrare un numero eccessivo di persone in un solo luogo.

Il 17 dicembre si è svolto, presso l'oratorio di Oreno di Vimercate, l'incontro di saluto natalizio ai Volontari del gruppo locale di Anteas.

Hanno partecipato più di trenta fra soci e Volontari, oltre al Presidente di Anteas Brianza Alfredo Puglia ed Antonia Grazioli, coordinatrice di Zona della FNP-Cisl, oltre al nuovo assessore alle Politiche sociali del Comune, Maria Teresa Foà.

Fabrizio Tognotti, vice presidente di Anteas e coordinatore del gruppo locale, ha fatto gli onori di casa salutando i convenuti e riassumendo i risultati delle iniziative in corso che sono tante ed impegnative :

Accompagnamento sociale : 2571 accompagnamenti; 2947 Passeggeri

Partecipazione allo Sportello Sociale ( circa 80 Persone ricevute ed indirizzate)

Collaborazione alla Rete di Associazioni TS "Brianza-Est" , sponsorizzata dal CSV MBLS, e partecipazione al Bando "Nuove Povertà" della CM&B

Accordo con il Comune per i Progetti di Utilità Pubblica (PUC)

Partecipazione ai PdZ organizzati da Offerta sociale sulle tre macroaree : Giovani e Famiglia, Inclusione Sociale, Non Autosufficienza ed Anziani.

E' stata la volta dell'assessore "alla cura della persona" a portare i saluti confermando l'impegno, proprio e della nuova Giunta, a rinnovare e mantenere vivi i rapporti con il mondo del volontariato e del Terzo Settore con un ruolo di guida e promozione delle iniziative sociali.

Infine i saluti di Alfredo Puglia che ha auspicato un rinnovato impegno e partecipazione di tutti, pur con le dovute attenzioni, alla vita sociale , a non farsi condizionare dalla paura che la pandemia ha sparso ovunque, perchè non c'è cosa peggiore che convincersi che stare da soli e isolati sia bello.

Le premiazioni dei Volontari, che hanno compiuto con noi 5 e 10 anni ed il brindisi finale con tradizionale panettone ha concluso la piacevole riunione.

 

 

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare