• Home
  • Notizie
  • Anteas Seveso

Nuovo automezzo all'Anteas Seveso

Stampa Email

Domenica 26 giugno presso la sede dell’Anteas Seveso  è stato ufficialmente consegnato all’associazione il nuovo mezzo di trasporto attrezzato per disabili.

Infatti, nonostante le difficoltà di questi  anni  è felicemente giunto a compimento il progetto “NOI CON VOI” promosso dall’Anteas Brianza in collaborazione con la GMS srl e patrocinato dal Comune di Seveso. Grazie all’impegno di realtà produttive della città, particolarmente sensibili alle esigenze di persone fragili, hanno consentito il comodato d’uso gratuito di un automezzo destinato alle attività sociali di Anteas Seveso.

Ha benedetto il nuovo mezzo don Carlo Pirotta, sono intervenuti alla cerimonia le autorità cittadine: il sindaco di Seveso dottoressa Borroni, gli assessori Zuliani e Mastrandrea, la responsabile dei Servizi Sociali dottoressa Mucio, il presidente di Anteas Nazionale Loris Cavalletti, il presidente di FNP Lecco e Brianza Giuseppe Saronni, il presidente di Anteas Brianza Alfredo Puglia.

Con la loro presenza hanno voluto condividere con noi l’evento la Protezione Civile di Seveso, la banda musicale “La Cittadina “ di Sanpietro, numerosi sostenitori e simpatizzanti.

E’ ormai consolidata l’ importanza e il riconoscimento della nostra associazione, forse anche per come svolgiamo il nostro compito, in silenzio, con estrema cura, con umiltà e voglia di fare, grazie a persone comuni, i Volontari, che con tanta passione e disponibilità dedicano il loro tempo libero e la loro preziosa opera a sostegno delle persone fragili. 

Il poter fare qualcosa gratuitamente con la gioia di un sorriso e di una stretta di mano è inappagabile.

Si ringrazia sinceramente Sala Mariangela per i fiori offerti alle donne presenti e la banda “La Cittadina” per l’accompagnamento musicale.

 

 

 

 

 

 

GRAZIE e AUGURI...

Stampa Email

In occasione delle festività di fine anno i Volontari dell’Anteas Seveso si sono ritrovati il 10 dicembre scorso, dopo un anno di intenso lavoro, per una serata di scambi degli Auguri natalizi.

Nello stesso momento si è voluto dare un riconoscimento simbolico ai Volontari che hanno costantemente prestato il proprio tempo per aiutare chi ne ha bisogno, per 5, 10 e 15 anni.

Erano presenti all’appuntamento per la nuova Amministrazione la neo sindaco dottoressa Alessia Borroni e l’assessore ai servizi sociali Michele Zuliani, che hanno ringraziato i Volontari per il loro impegno, consegnando poi una pergamena ricordo:

 

per i 5 anni di volontariato a: FUMAGALLI OSVALDO

 

per i 10 anni di volontariato a: COLOMBO CESARINA - PELIZZONI CARLO - PLUTINO FRANCESCO

 

per i 15 anni di volontariato a: GALIANI FEDELE - MAURI DANIELE - RAVESE ANTONIA - VEZZOLI BRUNO.

 

I Volontari dell’Anteas Seveso sono stati definiti dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale: “ una grande risorsa per il territorio” visto che i 24 volontari hanno realizzato 9000 trasporti annuali, percorrendo migliaia di chilometri, per una realtà che rende solidali i “soli.” Grazie soprattutto ad Antonia vera anima e cuore organizzativo dell’Anteas Seveso.

Dal Comune e con Anteas un servizio di trasporto per vaccinare gli anziani.

Stampa Email

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seveso ha attivato, in collaborazione col gruppo di Seveso dell’Anteas, un servizio gratuito di trasporto rivolto alle persone anziane che devono recarsi all’appuntamento fissato dalla Regione Lombardia per la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Per prenotare il servizio bisogna telefonare al numero 0362-517251 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Marina Romanò - ha voluto offrire un concreto supporto agli anziani che potrebbero essere in difficoltà a raggiungere autonomamente i punti individuati dall’autorità sanitaria per la somministrazione della vaccinazione anti-Covid.

Attualmente, infatti, le vaccinazioni vengono somministrate solo nei principali presidi ospedalieri del territorio. Il servizio sarà inoltre gratuito perché dei costi sostenuti dal gruppo locale di Anteas, che ringrazio per la consueta disponibilità, se ne farà carico il Comune.

I Servizi Sociali sevesini dimostrano ancora una volta di essere un’eccellenza nell’attivare in tempi rapidi forme di sostegno alla popolazione più fragile, che in questo momento è quella più colpita dall’emergenza causata dalla pandemia”.

 

  • 1
  • 2
Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare