“Di generazione in rigenerazione”

Stampa Email

IKEA ISPIRA I GIOVANI ALLA FILOSOFIA ‘ZERO SPRECHI’ CON L’ESEMPIO DEGLI OVER 60

Il progetto di Ikea Italia ‘Di generazione in rigenerazione’ nato nel 2022 e realizzato in collaborazione con Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), l’iniziativa vuole avvicinare i consumatori ai temi del recupero e riuso di prodotti di seconda mano attraverso workshop chi del recupero ha fatto un vero e proprio stile di vita: la generazione degli over 60.
Nell’anno 2023 ha avuto nuovi sviluppi con la realizzazione di quattro workshop presso le sedi di Carugate, di Corsico, di San giuliano, di Roncadelle Brescia.
Delle quattro tematiche proposte da Ikea, Anteas Seveso per esperienza diretta del Volontario Luigi D’Aquino che ha lavorato per sessantacinque anni nel settore, collaborando anche con brand come Armani, Ferrè e Tom Ford e della responsabile di Anteas Seveso Antonia Ravese diplomata in taglio e cucito, ha scelto quella della sartoria.
Con scarti di tessuto messi a disposizione, apparentemente inutilizzabili con tanta creatività sono stati trasformati in grembiuli, mantelline e quant'altro».
La collaborazione con IKEA “ Di generazione in Rigenerazione” ci ha dato la possibilità di valorizzare la nostra associazione presentandola ad a un nuovo pubblico.
Attraverso questi workshop organizzati dell'azienda svedese, i Volontari di Anteas Seveso hanno potuto testimoniare, in maniera creativa e coinvolgente, uno stile di vita sostenibile, alla portata di tutti dando una seconda possibilità a tessuti attraverso laboratorio di sartoria.
Essere stati scelti come partner da un marchio di rilievo internazionale è inoltre una riprova della nostra credibilità e di questo siamo particolarmente lieti.

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare