Assemblea straordinaria 14 dicembre 2024

Stampa Email

Il giorno 14 Dicembre, presso  il Centro Pastorale diocesano di Seveso, si è tenuta L’Assemblea straordinaria di Anteas Brianza, per discutere e deliberare sugli argomenti previsti all’O. d G.:

  • Presentazione del Bilancio Sociale per l’anno 2023:
    viene illustrato all’Assemblea, dal Presidente Alfredo Puglia il documento già approvato dal Consiglio Direttivo. I soci dopo aver apprezzato con soddisfazione i risultati raggiunti grazie all’impegno costante dei 140 soci volontari, che con sacrificio e dedizione donano il loro tempo a chi ne ha bisogno, lo approvano all’unanimità.
  • Modifica statutaria:
    il Presidente, in attuazione a quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo in data 24 maggio 2024, propone di apportare la seguente modifica allo statuto: “ANTEAS BRIANZA ODV, è un Ente di Terzo Settore, Organizzazione di Volontariato con personalità giuridica, costituita nel rispetto del Codice Civile, del Codice del Terzo Settore e in particolare della normativa in materia di organizzazioni di volontariato”. Anteas Brianza, assumendo la personalità giuridica, risponde in proprio alle obbligazioni da essa assunte, affrancando i Soci e gli Amministratori  da obblighi personali.
    L’Assemblea approva all’unanimità.                                        
  • Si è proceduto quindi al tradizionale riconoscimento dei Soci volontari con 5, 10, 15 anni di attività con un attestato di benemerenza. Complessivamente sono stati consegnati n. 15 attestati.
  • Comunicazioni:
    Il presidente comunica all’Assemblea che nel pomeriggio a Merate, la “Fondazione costruiamo il Futuro” consegnerà ad Anteas Brianza OdV un importante riconoscimento per la bontà dell’attività svolta, con un attestato e un premio in denaro pari a 5000,00 €, che destineremo al “fondo acquisto e manutenzioni automezzi”.

 Sono stati ospiti dell’Assemblea, il Sindaco Dott.ssa Alessia Borroni e l’Assessore ai Servizi sociali Sig  Michele Zuliani del Comune di Seveso che hanno portato il saluto dell’Amministrazione e manifestato il loro apprezzamento per l’opera di Anteas.

A nome e per conto della Federazione Nazionale Pensionati (FNP CISL) di Monza Brianza Lecco è intervenuto il Segretario Organizzativo sig. Armando Busnelli, che ha ribadito lo stretto legame e le necessarie sinergie tra la Federazione e Anteas, al fine di poter fornire ai pensionati e cittadini “bisognosi” una efficace tutela.

Alle ore 12,30 null’altro essendoci da discutere  Il Presidente dichiara chiusa l’Assemblea e invita i presenti a partecipare al pranzo predisposto per augurarci tutti insieme Buon Natale e buon Anno 2025

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare